Groksì, lo snack proteico senza glutine e senza lattosio: la mia recensione

Quando ti assale quel languorino o quella voglia di sgranocchiare qualcosa di buono, l’unico rimedio è uno snack proteico da tenere sempre in borsa e da poter assaporare in ogni momento della giornata.

Tante sono le ricette che puoi realizzare in casa. Ma se non avessi tempo? C’è la soluzione anche per questo! 

Snack proteici fatti in casa

Con un po’ di tempo e un po’ di fantasia, puoi realizzare diversi tipi di snack proteici senza glutine.

Sul blog puoi trovare diverse ricette.

Tra gli snack dolci, ti ricordo:

Se invece ti piacciono di più gli snack salati, ecco qualche idea:

 

Il problema degli snack casalinghi è che una volta preparati, si mantengono freschi per pochi giorni. E, soprattutto, non sempre c’è il tempo di realizzarli in casa. Se andiamo di fretta, un’idea golosa è optare per uno spuntino proteico già pronto. Come sempre, ti consiglio di leggere la lista degli ingredienti: ricorda sempre che less is more!

Fai attenzione affinchè non ci sia la presenza di zucchero raffinato nè olio di palma o burro, nel caso degli snack dolci, mentre nel caso degli snack salati, assicurati che non siano contenuti olio di palma e monodigliceri e che non ci sia troppo sale (ovvero che non sia tra i primi ingredienti in lista).

Oggi voglio proporti uno snack proteico che ti piacerà.

Groksì Granarolo, lo snack proteico 100% formaggio italiano

Snack non fritto, proteico senza glutine senza lattosio recensione

E’ saporito, leggero, composto da croccanti cialde profumate e non fritte, a base di formaggio semi-stagionato 100% italiano e quindi senza lattosio e certificato senza glutine. Sto parlando di Groksì Granarolo, lo snack proteico in pratiche bustine.

Groksì Granarolo è disponibile in diversi gusti:

  • gusto classico
  • con rosmarino
  • con semi di lino, semi di zucca e di girasole
  • con pomodoro e origano

Queste cialdine di formaggio italiano contengono lo 0,001% di lattosio, quindi sono ben tollerate (prova sempre su di te).

E’ lo snack perfetto, anche dopo un’attività sportiva, perché apporta la giusta quantità di proteine. E poi è comodo da portare in giro, o da gustare in ufficio, a metà mattina.

Groksì può essere gustato al naturale, oppure per creare piatti creativi, per arricchire vellutate e insalate.

Ho trovato Groksì Granarolo, lo snack proteico senza glutine nella Degustabox di febbraio. Ti ricordo che la Degustabox è una foodbox in abbonamento: acquistando la prima box, attiverai un abbonamento -che puoi disdire quando vuoi- e riceverai a casa ogni mese la box con tanti prodotti dei migliori marchi, alcuni anche certificati senza glutine. Acquista la tua prima Degustabox  a un prezzo scontato (9,99 euro anzichè 15,99)! Ecco il mio codice:

6S7N3

 

snack senza glutine senza lattosio

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Non ci sono commenti

Rispondi

- Disclaimer -

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

Le ricette e le fotografie di questo blog sono di proprietà esclusiva dell'autrice, salvo ove indicato. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l'autorizzazione fornita dall'autore stesso.

0
Your Cart
  • No products in the cart.