Barrette energetiche senza glutine Molino Nicoli: la mia recensione

Nella Degustabox di questo mese, tra le diverse proposte, ho trovato anche un prodotto certificato senza glutine. Si tratta delle barrette energetiche Molino Nicoli a base di cereali .

Se mi segui da un po’, saprai che collaboro con Degustabox. Si tratta di un’azienda che invia mensilmente una box contenente dai 12 ai 15 prodotti dei migliori marchi a un prezzo molto conveniente. Alla tua prima Degustabox, puoi usufruire del mio codice sconto per ottenerela a un prezzo conveniente. Alla fine del post troverai indicazioni più precise in merito. Ma andiamo con ordine. Parliamo prima di queste barrette energetiche certificate senza glutine.

Sai che non tutte le barrrette sono uguali?

Barrette energetiche e barrette proteiche: le differenze

Chi pratica sport, deve conoscere la differenza tra barrette proteiche e barrette energetiche.

In commercio esistono moltissime varietà di barrette, anche quelle sostitutive del pasto. Ma oggi ci concentreremo su queste due tipologie, ovvero quelle energetiche e quelle proteiche.

Come dice lo stesso nome, le barrette proteiche sono quelle barrette ad elevato contenuto di proteine, molto diffuse nell’ambiente sportivo, perchè apportano un buon quantitativo di proteine, oltre a carboidrati e grassi. E sono solitamente prodotte da aziende che offroo anche integratori alimentari. Tuttavia, il consiglio è sempre lo stesso: leggi per bene l’etichetta per capire quali ingredienti sono contenuti. E concentrati sui valori nutrizionali. Spesso, infatti, le barrette proteiche possono contenere zuccheri in quantità e proteine del latte. E se sei intollerante, questo elemento va considerato.

Al contrario, le barrette energetiche sono prodotti dietetici e apportano energia, ovvero contengono carboidrati. Rappresentano un buon rifornimento di energia subito pronta all’uso per tutti coloro che si alenano in maniera molto intensa. Ecco perchè chi ha una vita sedentaria non dovrebbe assumere questo tipo di barrette, proprio a causa dell’elevato contenuto di zuccheri e del basso tenore di proteine e grassi.

Quando si prendono le barrette energetiche: prima, durante o dopo l’allenamento? Proprio perchè le barrette energetiche sono molto digeribili, possono esere assunte:

  • prima dell’allenamento per avere un buon apporto di energia subito pronta;
  • durante l’allenamento per migliorare le prestazioni;
  • subito dopo, per un recupero immediato.

Se sei celiaca, devi verificare che le barrette siano certificate senza glutine.

Barrette senza glutine Multigrain bars con  gocce di cioccolato Molino Nicoli

barrette energetiche senza glutine

Le barrette energetiche Molino Nicoli sono certificate senza glutine, quindi adatte ai celiaci, perchè realizzate in uno stabilimento dedicato ed autorizzato del Ministero della Salute.

I cereali impiegati per realizzare le barrette provengono da una filiera produttiva controllata e tutta italiana. Molino Nicoli, inoltre, è un’azienda green che tiene a cuore la salute del Pianeta: per le coltivazioni, infatti, impiega l’energia pulita del sole, attraverso impianti fotovoltaici all’avanguardia.

Le barrette energetiche contengono fiocchi di riso e mais e sono senza coloranti. Inoltre, sono arricchite di ferro e vitamine del gruppo B.

Due sono i gusti proposti:

  • frutti rossi
  • cioccolato fondente.

A livello nutrizionale, ogni barretta energetica fornisce:

  • 85 calorie
  • 16,5 grammi di carboidrati
  • 1,5 gr di grassi
  • 1,2 grammi di proteine

Ho assaggiato per te queste barrette e trovo siano un ottimo supporto energetico durante sessioni di allenamento molto intense. Il sapore è molto gradevole: il cioccolato fondente presente sulla base e sotto forma di gocce contrasta il gusto dolce della barretta.

La consistenza è croccante, grazie alla presenza dei fiocchi di mais.

Per acquistare la tua prima Degustabox, utilizza il codice:

6S7N3

La riceverai a 9.99 euro invece di 15,99 euro. Si tratta di un servizio in abbonamento, che puoi interrompere in qualsiasi momento. Alcuni prodotti prresenti nella Degustabox ogni mese sono anche senza glutine.

Seguimi su Instagram per ricevere tutti gli aggiornamenti!

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Non ci sono commenti

Rispondi

- Disclaimer -

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

Le ricette e le fotografie di questo blog sono di proprietà esclusiva dell'autrice, salvo ove indicato. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l'autorizzazione fornita dall'autore stesso.

0
Your Cart
  • No products in the cart.