Panettone artigianale senza glutine Eliana Amato Glutenfree: perchè devi (assolutamente) assaggiarlo

Quelle che stiamo vivendo sono feste particolari. Di sicuro diverse. Ammetto di non aver percepito molto il clima natalizio. O almeno non finchè non ho assaggiato una fetta di panettone artigianale senza glutine. Quest’anno, infatti, non ho avuto un attimo di tempo per preparare il lievitato protagonista del Natale, ma ho ricevuto in dono un panettone senza glutine realizzato artigianalmente da un laboratorio artigianale di Alessandria, che porta il nome della proprietaria, Eliana Amato.

Eliana ha una storia molto particolare. Celiaca dalla nascita, decide di trasformare questa sua difficoltà in un lavoro. Eliana decide di farsi del bene e di far mangiare bene i suoi clienti. Infatti nel suo laboratorio non utilizza miscele pronte, ma sceglie personalmente le farine naturalmente prive di glutine, inoltre non usa additivi chimici nè xantano, ma fibra vegetale e in molti prodotti non utilizza latticini, quindi è molto attenta anche ad altre intolleranze, come quella al lattosio che spesso si accompagna alla celiachia. 

Eliana conosce da sempre i disagi e le rinunce di chi soffre di celiachia e questo rappresenta garanzia di qualità e la certezza di un prodotto finale dal sapore ottimo e dal profumo inebriante. I prodotti freschi sono preparati a base di materie prime selezionate.

Tra i prodotti che ho potuto assaggiare, Eliana mi ha omaggiato di:

  • grissini senza glutine
  • muffin alla vaniglia senza glutine
  • cornetto alla confettura senza glutine
  • panettone con gocce di cioccolato senza glutine

Oggi, ovviamente, ti parlerò in maniera più dettagliata del panettone, ma ti assicuro che anche gli altri prodotti erano eccellenti: il cornetto era morbidissimo come appena fatto ed è senza latticini. Il muffin era profumato e morbido, i grissini fragranti e saporiti.

Panettone senza glutine Eliana Amato

panettone artigianale senza glutine Emiliana Amato laboratorio glutenfree: la mia recensione

Apena aperta la confezione, il profumo di panettone ha inebriato la cucina. Sembrava un panettone appena preparato.

Non è stato necessario scaldarlo in forno neppure un istante (come invece di solito si fa con i panettoni glutenfree confezionati): al taglio, la fetta era sofficissima. 

Al primo morso, il sapore è proprio quello del classico panettone con gocce di cioccolato, non predomina l’arancia, nè la vaniglia, aromi classici di questo grande lievitato. Il gusto è del tutto bilanciato, il sapore delicato, che non sa di lievito di birra.

E non è tutto: anche dopo 3-4 giorni, il panettone è rimasto morbido come appena fatto. 

Gli ingredienti sono semplici, proprio come se lo avessimo preparato in casa: il panettone senza glutine di Eliana Amato non contiene addensanti, nè xantano, nè burro o latte. Nonostante ciò, la consistenza è sofficissima. Inoltre, nota di merito, contiene miele, non zucchero bianco. 

Se come me ami anche tu i prodotti di qualità e vuoi mangiare bene, il laboratorio di Eliana Amato è una vera garanzia.

E la bella notizia è che il laboratorio ha sede ad Alessandria, ma è super attrezzato e spedisce le sue bontà senza glutine in tutta Italia, proprio per dare a tutti la possibilità di assaggiare questi meravigliosi prodotti.

Quindi, perchè devi assolutamente assaggiarlo?

Perchè:

  • è preparato con ingredienti e materie prime di qualità
  • non contiene miscele pronte ma farine naturali glutenfree
  • non contiene xantano
  • non contiene zucchero bianco
  • è sofficissimo e profumato
  • è senza latticini
  • arriva comodamente a casa, tramite spedizione online
  • è artigianale, è un prodotto fresco proveniente da un piccolo laboratorio, la cui proprietaria è celiaca quindi conosce bene le problematiche ad essa legate. E poi è bello sostenere le piccole realtà italiane in questo momento così difficile!

Contatta Eliana attraverso  la sua pagina Facebook oppure attraverso la sua gallery Instagram, ti spiegherà come prenotare un vasto assortimento di dolci e salati senza glutine artigianali e di qualità.

panettone glutenfree artigianale (laboratorio glutenfree Alessandria): spedizioni in tutta Italia

(Prodotto fornito dal Laboratorio artigianale Eliana Amato glutenfree).

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Non ci sono commenti

Rispondi

- Disclaimer -

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

Le ricette e le fotografie di questo blog sono di proprietà esclusiva dell'autrice, salvo ove indicato. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l'autorizzazione fornita dall'autore stesso.

0