Torta sacher proteica senza glutine

Ricetta vegana e proteica

da Senza è buono
torta Sacher proteica

Quale occasione migliore se non il mio compleanno per festeggiare insieme e goderci una fetta di Sacher senza glutine? Ok, lo ammetto. Questa versione è molto distante dal classico dolce della pasticceria austriaca per diversi motivi.

Intanto perchè questa ricetta è senza glutine. E poi è senza burro. Ma è anche senza uova, quindi è la ricetta della torta Sacher vegana. Ed è un dolce proteico, perchè come sai, qui su Senza è buono trovi solo l’alternativa salutare. Nonostante tutto questo, è un dolce:

  • ricco di fibre
  • ricco di proteine vegetali
  • golosissimo
  • facilissimo e veloce da preparare (sporchi solo una ciotola)

Scopriamo insieme questa torta senza glutine.

Torta Sacher proteica senza glutine

torta Sacher senza glutine

Tra i dolci di pasticceria un po’ più elaborati, la torta Sacher è la mia preferita. La versione che ho preparato in questa occasione è una rivisitazine in chiave healthy, infatti la Sacher originale contiene glutine, burro, uova e zucchero, tutti ingredienti che qui non trovi e non troverai mai.

Sai che ho preparato altre versioni della torta Sacher senza glutine?

Dai un’occhiata a queste ricette:

Oggi ho pensato a una versione totalmente diversa dalle precedenti: una torta Sacher vegan senza glutine e proteica. Una ricetta semplicissima da preparare, alla portata di tutti. Si sporca solo una ciotola e via in forno!

Trovi la ricetta completa sul nuovo e-book che ho creato per te, insieme a tante altre ricette di dolci buoni e sani. Corri sul mio account Instagram e segui il regolamento per riceverlo gratuitamente!

 

 

torta Sacher vegana

Stampa o salva PDF della ricetta

Ti potrebbero interessare

2 commenti

Ines amicone 7 Febbraio 2022 - 19:26

Interessata alle ricette senza glutine

Rispondi
Senza è buono 10 Febbraio 2022 - 18:52

Il regolamento è su Instagram 🙂

Rispondi

Lascia un commento