ZeroGlutine: a Chieti una fiera dedicata ai celiaci – dal 5 al 7 settembre presso l’ex Foro Boario

Zero_Glutine_Expo_Chieti_5-6-7-settembre_20142Venerdì 5 settembre, presso i padiglioni della Camera di Commercio di Chieti Scalo, aprirà i battenti la prima edizione della fiera ZeroGlutine-Expo Senza Glutine. Aperta fino al 7 settembre, la fiera offrirà un ventaglio ricco di eventi: dodici Show Cooking, tre convegni, undici concerti, oltre venti aziende partecipanti da tutta Italia e l’ospite d’onore, Chef Rubio, noto al grande pubblico grazie al programma televisivo “Unti e bisunti”. Numerosi gli chef che parteciperanno, come Marco Scaglione, Marcello Ferrarini, Giuseppe Tinari, Nicola Fossaceca e il Maestro Pasticcere Fabrizio Camplone: ciascuno darà vita a veri e propri laboratori di pasta fresca, pane e dolci di pasticceria.

Si tratta di un evento importante, che ha l’ambizione di diventare un punto di riferimento per i celiaci e (non solo) nel centro-sud. La fiera permetterà di essere aggiornati sulle novità, ma anche di sperimentare in cucina, per scoprire che non solo è possibile cucinare senza glutine, ma anche mangiare con gusto. Saranno presenti, inoltre, nutrizionisti, docenti universitari e aziende espositrici.

Attualmente, la celiachia è una delle patologie più diffuse, soprattutto tra i bambini e l’unico rimedio è quello di escludere dalla propria dieta alimenti che contengono glutine. Ciò comporta una totale rivoluzione e un drastico cambiamento nelle abitudini alimentari e nella spesa delle famiglie (anche in termini economici). Per questi motivi la Confcommercio di Chieti, insieme con l’AIC –Associazione Italiana Celiachia Onlus, hanno deciso di promuovere la manifestazione, con una duplice finalità: non solo dare la possibilità alle aziende di promuovere i propri prodotti, ma anche sensibilizzare gli imprenditori e stimolarli ad ampliare la propria offerta, pensando ai potenziali clienti celiaci.

Fiera ZeroGlutine – dal 5 al 7 settembre a Chieti, presso l’ex Foro Boario (Via Pomilio, 1).

Per maggiori informazioni seguire i seguenti link:

 

creative wordpress theme