Naked cake vegan senza glutine e…buon compleanno Senza è buono!

Ogni anno che passa, è pura emozione.

E ogni anno non riesco a esprimere la felicità che provo per questo mio progetto che ha visto la luce nel 2014. Un progetto fortemente voluto, desiderato, amato. Sin dalla prima parola che ho scritto sul blog.

Naked cake vegan senza glutine per festeggiare e… non solo!

naked cake vegan senza glutine

Da allora, ho pubblicato più di 400 ricette senza glutine. Ho condiviso le mie passioni, i miei pensieri. Ho raccontato di me, delle mille delusioni, del dolore, ma anche delle grandi soddisfazioni che questo percorso mi ha regalato.

Posso dire di essere profondamente grata per le persone che ho incontrato. Per chi è passato e, all’improvviso, mi ha voltato le spalle. Per chi è entrato in punta di piedi e poi in un soffio è scomparso. E per chi ha deciso di restare. Ogni esperienza mi ha resa più forte. Più consapevole.

E se oggi Senza è buono è un blog che racchiude tutte le mie passioni, lo devo anche a tutti coloro che mi seguono e che mi supportano. Sì, lo devo anche a te che stai leggendo queste parole.

E oggi festeggio insieme a te. Sarà una festa virtuale. Ma sarà la nostra festa. Perchè è bello condividere ogni giorno sul blog e sui miei canali social un pezzettino di me. Non mi sento unicamente una foodblogger, ovvero un’appassionata di cibo, una creativa che prepara ricette e le fotografa. Qui ho deciso di condividere anche una parte di me che non ha a che fare con i dolci senza glutine e le ricette salate. Quella parte che è il mio quotidiano, fatto di parole, di tono di voce, di ottimizzazione. E di formazione.

Quindi, attraverso Senza è buono mi racconto e offro i miei corsi online, ma ho anche deciso di proporre i miei e-book di ricette.

Ormai da un po’ di tempo, le mie raccolte di ricette inedite sono disponibili sull’e-book shop.

E oggi, in occasione del settimo compleanno di Senza è buono, sono pronta a condividere con te un NUOVO E-BOOK!

Ci ho lavorato di notte, nei ritagli di tempo, con 40 gradi all’ombra, accendendo il forno in orari improbabili. Ma alla fine ci sono riuscita! Ti presento il mio nuovo e-book “Dolci senza scuse-ricette vegan senza glutine“.

e-book di ricette senza glutine vegan

La ricetta della naked cake vegan senza glutine che vedi in foto è presente all’interno del fascicolo.

Leggi la scheda prodotto del nuovo e-book “Dolci senza scuse-ricette vegan senza glutine”.

Perchè un e-book di “dolci senza scuse”?

Perchè una mia follower mi ha fatto notare che le mie ricette sono interessanti, ma troppo “complicate”. Cioè contengono troppi ingredienti particolari e di nicchia. E si preparano in troppo tempo. Insomma sono troppo elaborate e chi ha poco tempo non riesce a prepararle. Quindi, mi son detta: devo venire incontro a questa esigenza! Così nasce questo e-book, che ho intitolato “Dolci senza scuse-ricette vegan senza glutine”, proprio perchè non c’è scusa che tenga. Anche i più pigri, chi ha poco tempo, o chi non ha voglia di reperire ingredienti particolari, riuscirà a preparare un buon dolce, seguendo queste ricette. 

Come sempre, però, trattandosi di ricette vegan senza glutime ho fatto attenzione ai macronutrienti e ho cercato di evitare quanto più possibile gli amidi, così come il mais e l’amido di mais, proprio perchè spesso ci sono persone intolleranti a questo tipo di ingrediente.

E alla fine, ho raccolto quindici ricette senza glutine vegan, inedite, adatte a tutti, facilissime da preparare, con pochi passaggi. Perfette per chi ha poca confidenza con la cucina, per chi è alle prime armi con le ricette sen za glutine a base di farine naturali e per chi ha poco tempo ma desidera preparare la colazione fatta in casa.

Ciascuna ricetta contiene le foto dei passaggi principali per farti capire la consistenza dell’impasto e il procedimento.

Inoltre, ho un SUPER REGALO PER TE: se lo acquisterai entro il 5 settembre 2021, avrai in omaggio la mia nuovissima guida “Come preparare dolci senza uova e senza glutine”, un fascicolo di oltre 40 pagine, non ancora disponibile sullo shop online, che tu potrai leggere in anteprima, scaricare e stampare, ricco di consigli e suggerimenti utili, frutto della mia esperienza personale e dei miei esperimenti.

Acquista subito l’e-book “Dolci senza scuse-ricette vegan senza glutine”.

Di seguito una piccola carrellata delle ricette che troverai nell’e-book:

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

4 Commenti

  • Rispondi
    giulia lombardo
    1 Settembre 2021 a 15:49

    Tecnicamente sono a dieta e anche se ho fatto il trasloco, i lavori non sono ancora terminati ma uno dei miei propositi appena rientra tutto nella stabilità è cucinare dolci nel weekend:D

    • Rispondi
      Senza è buono
      19 Settembre 2021 a 17:16

      Forza Giulia! Aspetto le tue creazioni!

  • Rispondi
    Sonia
    1 Settembre 2021 a 16:48

    Tantissimi auguroni per il blogcompleanno! Sei bravissima e vulcanica, ne sai una più del diavolo e sei sempre in movimento, meriti tanto successo e tutti i ricononoscimenti possibili! un abbraqccio grandissimo!

    • Rispondi
      Senza è buono
      19 Settembre 2021 a 12:46

      Grazie di cuore cara! Ricambio l’abbraccio

    Rispondi

    - Disclaimer -

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

    Le ricette e le fotografie di questo blog sono di proprietà esclusiva dell'autrice, salvo ove indicato. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l'autorizzazione fornita dall'autore stesso.

    0