10 anni. Cifra piena. Era il 1 settembre 2014 quando ho lanciato online il mio blog di cucina senza glutine.
Allora, Senza è buono era un semplice blog, realizzato con cura e amore da mia sorella in ogni dettaglio, proprio come lo volevo io. Semplice, ma femminile ed elegante.
Non immaginavo che avrei continuato a condividere ricette per i successivi 10 anni.
Pensavo sarebbe rimasto un hobby e che avrei potuto abbandonarlo un giorno, tanto non mi sarebbe importato.
E invece…
E invece eccomi, ancora, qui.
Mi sono affezionata a tutto ciò che ho costruito giorno dopo giorno. Mi sono affezionata a chi mi segue sui miei canali e chiacchiera con me. Mi sono affezionata a chi passa anche solo per un saluto.
Senza è buono: da blog di cucina senza glutine a sito web
Senza è buono, come ogni progetto online con un’anima, è evoluto ed è cambiato negli anni: da blog di cucina senza glutine è diventato un sito web.
Ma quello che non è mai cambiato è il mio focus su di te.
Il mio obiettivo è sempre stato (e sempre sarà) quello di proporti, attraverso il mio blog senza glutine, preparazioni buone, ma soprattutto sane e bilanciate e di farti acquisire consapevolezza nei confronti delle materie prime usate e delle farine naturali senza glutine.
Questo è sempre stato l’aspetto che mi ha contraddistinto in questi 10 anni. Qui non troverai mai ricette con miscele pronte. Ogni mia ricetta è (e sempre sarà) senza glutine e senza miscele pronte, senza latticini, senza amidi aggiunti (dove è possibile) e senza zuccheri raffinati. Spesso senza uova.
In questi anni, a un certo punto, il blog non mi bastava più. Sentivo che era un limite. Il solo blog non mi bastava per provare a raccontarti il mondo delle farine naturalmente senza glutine, un mondo affascinante e bellissimo nel quale puoi scoprire sapori e profumi inaspettati. Volevo darti molto di più
E nel 2019 ho iniziato a scrivere e a realizzare tutta una serie di e-book di ricette inedite. Poi sono arrivate le guide di cucina.
Ma anche in questo caso, la forma scritta era un limite. E percepivo dentro di me che avrei potuto fare ancora di più per te che ti affacci a questo mondo per la prima volta (o che già conosci) e che non ti sei mai avventurata a impastare il pane senza glutine o la pizza.
Nell’estate del 2022, ho avuto un’illuminazione improvvisa:
organizzo un corso di cucina senza glutine online! Vediamo come va. Al massimo ci ho provato.
I corsi di cucina sono piaciuti tanto. E da allora non mi sono più fermata.
Amo la sensazione di poter insegnare qualcosa di utile. Amo il confronto con chi decide di intraprendere questo percorso e di affidarsi a me. Amo conoscere la storia di chi mangia senza glutine per salute o per scelta.
Amo mettere le mani in pasta con le mie corsiste. Quante chiacchiere e quante risate, in questi 2 anni!
Ecco, tutto questo è Senza è buono. È amore, dedizione, passione. È condivisione. È coraggio, sfide, sogni e progetti.
Ho ancora tantissimi sogni nel cassetto che devo avere il coraggio di realizzare. Ho ancora molti progetti in mente che aspettano solo di vedere la luce. Quindi c’è ancora tanto da fare 🙂
Nel frattempo, posso solo dirti GRAZIE dal profondo del mio cuore. Perchè è anche grazie a te che sono qui e che continuo ad alimentare questa mia grande passione.
Senza di te, nulla di tutto ciò avrebbe senso.
E così, sono 10 anni.
Un regalo speciale per te e un SETTEMBRE PIENO DI SORPRESE!
Ogni anno, il 1 settembre, abbiamo una tradizione speciale. Organizzo una festa virtuale tramite i miei canali social e ti REGALO UN E-BOOK. Quest’anno non fa eccezione!
Scopri alcune delle torte che ho preparato in occasione dei compleblog passati:
Ma prima di invitarti alla mia festa, voglio anticiparti che l’e-book che ti regalerò è solo il primo di una serie di sorprese e di INIZIATIVE SPECIALISSIME che ho preparato per te e che scopriai di settimana in settimana, sui miei canali social Isntagram e Facebook, durante tutto il MESE DI SETTEMBRE, per continuare a festeggiare insieme i 10 anni di Senza è buono!
Continua a seguirmi sui social e se non ancora lo avessi fatto, iscriviti alla newsletter, per conoscere in anteprima tutte le novità!
Nel frattempo, ti invito ufficialmente alla mia festa!
Qual è il mio regalo per te?
Se parteciperai (trovi il regolamento in didascalia sul post Instagram), riceverai il mio nuovo e-book “Buon compleanno Senza è buono” che contiene la mia ricetta della crostata moderna vegan senza glutine che vedi in questo post. Oltre alla ricetta, c’è una piccola parte teorica sugli ingredienti.