Facciamo il pieno di vitamine…con gusto

L’autunno è ormai arrivato: è il momento buono per fare il pieno di vitamine, in vista dell’inverno.

cheesecake-mirtilli-cocco-2

 

Per questo motivo, voglio proporti delle ricette super vitaminiche perfette per la colazione o per la merenda.

La mia prima idea sono dei deliziosi Pancake senza glutine e vegan, veloci da preparare. Potrai accompagnarli con la frutta di stagione che preferisci:

 

Pancake vegan senza glutine sugar free

 

Se ti piacciono i waffle, prova i miei Waffle vegan e senza glutine (se non possiedi la piastra per waffle, con la stessa pastella, puoi realizzare dei deliziosi pancake). Noi li abbiamo gustati accompagnandoli con mirtilli e Nergi, i baby kiwi che si trovano tra settembre e ottobre tra i frutti di bosco. Se non li trovi più, prova a sostituirli con i classici kiwi, oppure con pere a fettine.

Waffle al cacao e Nergi

Colazione o merenda golosa? Sarà che amo i cupcake, ma questi qui sono particolari: sono senza glutine e senza latticini e contengono una dolce purea i di mirtilli all’interno, che li rende soffici e profumati. La decorazione è particolare: è la panna di mandorle crudista. Qui trovi ricetta e procedimento: 

 

Cupcake ai mirtilli senza glutine, senza latticini e senza soia

E se avessi voglia di una crostata cremosa, caratterizzata dal gusto delicato di una crema pasticcera e da quello dolce dei mirtilli freschi? Eccola qui, una Crostata senza glutine e vegan, irresistibile, perfetta anche come dessert:

 

Crostata di mirtilli e crema pasticcera

 

Spero di averti dato qualche idea golosa. A presto!