Preferisci una colazione soffice, croccante o golosa?

colazione-evid

Ci sono giorni nei quali mi sveglio e la voglia di un dolce soffice prevale. Sono quei giorni nei quali dovrò lavorare diverse ore e ho bisogno di una colazione “rassicurante” 😉

Qui troverai la ricetta della torta soffice con albicocche senza glutine (con farine naturali), senza latticini e sugar free…una vera nuvola morbidissima, arricchita con scorza di limone e albicocche fresche:

Torta soffice con albicocche di Enrica

E se preferissi il morbido abbraccio di ricotta e limone?

Qui c’è una ricetta perfetta per te perchè senza farina, senza latticini, senza soia e senza lievito. La ricotta è ovviamente quella vegetale, a base di mandorle:

Torta soffice limone e mandorle

 

Quando prevale la voglia di una colazione croccante, penso sempre alle barrette, quelle sane, preparate in casa…

Ecco una ricetta con pochissimi ingredienti, a base di fiocchi di avena certificata: una barretta a basso contenuto di carboidrati, con tanta frutta fresca e senza zuccheri raffinati 🙂

Strawberry oat bars vegan e senza glutine

Oltre alle barrette, penso anche a delle crostatine semplici, vegan, senza glutine e sugar free. Queste sono ripiene di albicocche fresche:

Crostatine albicocca e cacao

E la colazione golosa? Per me è rappresentata da una crostata. Ma una crostata speciale, fresca, con un guscio croccante e un morbido ripieno.

Qui troverai la ricetta della Cheesecake alle more, senza latticini, senza soia, sugar free e senza glutine, un dolce da conservare in frigo, ricca di frutta e dal sapore delicato:

Cheesecake alle more vegan e senza glutine

 

Ovviamente, se non gradissi le more, puoi personalizzarla a seconda dei tuoi gusti: usa albicocche,  o pesche, oppure prugne, o fichi…spazio alla fantasia 🙂

Un’altra crostata golosissima? La Crostata tentazione al cioccolato, sempre vegan, senza glutine e sugar free:

Crostata Tentazione al cioccolato e fragole

Crostata Tentazione al cioccolato e fragole

Indecisa tra soffice e golosa?

Prova la Crumble Cake more e fragole vegan, senza glutine e sugar free: una base soffice, un ripieno di frutta e una copertura croccante e burrosa (con burro home made senza soia):

Crumble cake more e fragole

 

Spero vorrai sperimentare qualche mia ricetta 🙂 e spero mi farai sapere se ti è piaciuta!

P.S. per leggere ingredienti e procedimenti, puoi cliccare sui nomi dei dolci, oppure sulle foto 🙂