cameo Muu muu: la merenda senza glutine e senza lattosio

Merenda senza lattosio e senza glutine per bambini

 

Sarò madre, forse,  un giorno.  E ho sempre pensato che a mio figlio insegnerò il rispetto. Il rispetto per lo spazio altrui. Il rispetto per le idee, ma anche il coraggio di tenersele strette e di portarle avanti. Gli insegnerò la forza di saper dire la propria in ogni frangente.

E sarà bello crescere insieme. Sarà bello giocare, tornare bambina per un po’. Ma sarà anche bello prendermi cura di lui. Non sarò una mamma amica (forse, un po’), ma una mamma che educa a certe regole e a determinati valori, che forse oggi sono andati persi. Sarò una mamma attenta, anche all’alimentazione, ma senza troppe negazioni, perché ci vuole equilibrio.

E faremo merenda insieme. Saranno momenti speciali, tutti per noi. So che sarò una mamma impegnata, per questo forse non avrò sempre il tempo di preparargli una torta fatta in casa. Ma so che potrò affidarmi a cameo e ai suoi dessert freschi, pensati appositamente per i bimbi e da oggi anche senza lattosio, oltre che senza glutine.

cameo Muu Muu Mini cioccolato: la merenda senza glutine e senza lattosio anche per i bimbi intolleranti

Muu muu cameo senza glutine e senza lattosio

Da oggi cameo offre una grande novità da cercare nel banco frigo, subito pronta da gustare. È Muu Muu Mini al cioccolato senza lattosio , la merenda senza glutine  con macchie alla vaniglia, il dessert pronto, ideale per i più piccoli, ma anche dei grandi.

Cremoso, dolce ma non troppo, Muu Muu Mini offre il gusto avvolgente e deciso del cioccolato che si fonde alla perfezione con quello delicato della vaniglia. L’etichetta riporta come primo ingrediente il latte fresco pastorizzato delattosato.

Il packaging è divertente, colorato e allegro, in linea con il mood che da sempre caratterizza i dessert per bambini firmati cameo.

Con questo prodotto e con Ciobar crema gusto classico senza lattosio, cameo dimostra ancora una volta una grande attenzione nei confronti del consumatore e delle sue esigenze. L’intolleranza al lattosio, infatti, è una problematica in forte crescita e colpisce anche i bambini. Grazie a Muu Muu Mini cioccolato senza lattosio, che ha lo stesso sapore e la stessa cremosità della versione classica (gli ingredienti sono gli stessi, tranne il latte che, appunto, è delattosato), tutti potranno gustare un dessert fresco senza pensieri.

Perché fare merenda è importante

Fare merenda significa consumare un pasto alleato per la salute e per il benessere e questo vale non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Inserire nel meal planning quotidiano lo spuntino di metà mattina e la merenda del pomeriggio è importante, perché in questo modo l’energia degli alimenti verrà distribuita in maniera equilibrata durante tutto l’arco della giornata e consente di arrivare meno affamati a cena.

Nei bambini, inoltre, la merenda aiuta a mantenere costante il livello di concentrazione, migliorando le performance scolastiche e sportive.

Cosa mangiare a merenda?

Idea per una merenda senza lattosio e senza glutine

Fare merenda è importante non solo per i bambini, ma anche per gli adulti. Ma quali sono i nutrienti da assumere durante questo pasto? Secondo gli esperti, non devono mancare le proteine, come latte, yogurt e formaggi (delattosati per gli intolleranti o a base di soia per i bimbi allergici alle proteine del latte) accompagnati da una fonte di carboidrati complessi, come pane, cereali (ovviamente nella loro forma integrale, ricca di fibre e a basso indice glicemico), senza dimenticare gli zuccheri della frutta, che sono fonti energetiche a rapido utilizzo, utili per il cervello. Meglio scegliere la frutta di stagione, fresca e colorata e ricca di proprietà.

Inoltre, è importante anche una piccola quota di grassi, fondamentali per l’assorbimento delle vitamine e per la giusta quantità di energia.

Muu Muu Mini è una merenda senza glutine e senza lattosio adatta a tutte le stagioni: perfetta d’inverno, quando abbiamo voglia di una pausa fresca e divertente, l’ideale nelle giornate più calde, quando vogliamo concederci un mini spuntino fresco e nutriente. È ottimo per chiunque voglia gustarsi una piccola pausa, senza rinunciare alla golosità e alla bontà di Muu Muu, da oggi anche nella versione per gli intolleranti al lattosio.

Cercalo nel banco frigo!

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

2 Commenti

  • Rispondi
    giulia
    30 maggio 2018 a 16:07

    buonissima:D

    • Rispondi
      Senza è buono
      2 giugno 2018 a 8:50

      Grazie Giulia :-*

    Rispondi

    - Disclaimer -

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7/03/2001

    Le ricette e le fotografie di questo blog sono di proprietà esclusiva dell'autrice, salvo ove indicato. È vietata la riproduzione, anche parziale, dei contenuti sopra citati senza l'autorizzazione fornita dall'autore stesso.